Non è solo una battuta…

Ok, va bene, mi tocca ammetterlo: non sono un cyborg!

E sì, è una bieca giustificazione per il nervosismo che riesce a mettermi adosso un banalissimo sms inaspettato.

Mica è colpa mia, però, se gli uomini sono creature incomprensibili…
La cara e vecchia battuta del fatto che le persone andrebbero corredate del libretto d’istruzioni, diventa una questione di sopravvivenza mentale quando la creatura in questione è un uomo.

Al momento mi sento una specializzanda a pieno titolo nella categoria prestigiatore/illusionista. Uomini che sembrano provare un divertimento impareggiabile nello scomparire e ricomparire a cazzo quando pare a loro.
Ora, io ho la fortuna di non essere vittima di quel brutto male chiamato gelosia, men che meno quando non si tratta nemmeno di vere e proprie relazioni, ma di semplici frequentazioni, però mi hanno insegnato quella cosaccia chiamata educazione, secondo cui sarebbe carino, nel caso in cui una persona ti scrivesse, risponderle.

Altra precisazione. Io NON ho l’usanza di scrivere 2548 sms al secondo, bensì UNO al giorno per sapere come se la passano le persone che mi stanno a cuore, ovvero poche elette. Sì, elette, perché sono quasi tutte donne. Detto ciò, in quanto uomo, dovresti ritenerti fortunato del fatto che mi freghi di sapere qualcosa della tua vita, e non fare il prezioso/arrogante/ce-l’ho-solo-io, perché credimi, non ce l’hai solo tu… E su questo mi fermo qui per evitare di scadere nella volgarità.

Tutto questo allegro sproloquio, come è facile immaginare, non placa di certo l’istinto omicida misto a iperattività ansiosa data dall’imprevisto. A inquietarmi più di ogni altra cosa le mie repentine metamorfosi in presunta femmina. Di colpo prendo consapevolezza dell’esistenza di vestiti, capelli, trucco, tacchi e chi più ne ha più ne metta.

Per fortuna rinsavisco in fretta, e torno a essere un perfetto scaricatore di porto in tempi record.

To be continued… Ma anche no! Insomma, si vedrà…

Categorie: Capita anche a me..., La Creatura Uomo, PseudoNormalità, Strano Pianeta | Tag: , , , , , , | 9 commenti

Navigazione articolo

9 pensieri su “Non è solo una battuta…

  1. Io negli ultimi anni sono diventata sempre più addicted a trucco e vestiti e scarpe.
    Quindi ti capisco. Eccome se ti capisco.
    E’ inevitabile e nemmeno tanto male, forse oserei dire che è necessariamente inevitabile.
    I preziosi/arroganti/ce-l’ho-solo-io forse sono quelli che ce l’hanno piccolo, ahahahah!XD

    Mi piace

  2. Pingback: Mr Costume e le metamorfosi. « Fuochi Anarchici

  3. Anche io sto vivendo una fase in cui mi sto trasformando in donna… e sia chiaro lo faccio per me e vedere che incontro tanti Mr Costume convinti di concedere chissà che mi fa solo ridere. Io sono sempre la stessa di quando non portavo i tacchi, e chi saprà guardare all’essenza forse entrerà nella mia vita. Mr Costume statene fuori grazie!

    Mi piace

    • Condivido al 200%!!!
      Sono una di quelle persone convinte che l’abito non faccia il monaco, forse perché me la sono sempre cavata benino nell’adeguarmi alla mise richiesta dalle varie circostanze, ma io sono e rimango io, con tutti i miei pregi e i miei difetti.
      Ti piaccio? Bene!
      Non ti piaccio? Può dispiacermi, per carità, ma non posso piacere a tutti.
      Quello che davvero conta è piacere a me stessa, ed è una cosa che sto imparando a fare con fatica, quindi non posso mollare ora! 😉

      Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

