Supersonico!

Non sono un’amante della fantascienza, anzi, la trovo abbastanza soporifera, men che meno di ciò che riguardo lo spazio.

In maniera forse un po’ cinica e catastrofista, ho sempre pensato che fosse insensato spendere le cifre da capogiro che l’ambiente aeronautico e spaziale smuove, mentre qui, sulla Terra, ci sono problemi di ugenza ben più immediata da risolvere per cui sembra impossibile riuscire a trovare fondi significativi.

Nonostante questo, ieri non sono stata in grado di scollarmi dalla diretta della MISSIONE STRATOS, l’ultima delle imprese di Felix Baumgartner.
In fondo, chi non ha sognato di volare almeno una volta…

 

La MISSIONE STRATOS e i record di Felix.

Categorie: Uncategorized | 18 commenti

Navigazione articolo

18 pensieri su “Supersonico!

  1. Francesco Vitellini

    Ricordo che quando si lanciò dal Pilone di Villa San Giovanni uno dei vigili che lo intercettarono al suolo disse “Ah, Lei è quello che si butta dai palazzi”.

    Mi piace

    • Ti dirò, non ho problemi ad ammettere che per me fino a ieri Felix Baumgartner era solo uno di quei nomi che ogni tanto capitava di sentire al telegiornale. Più che lui in sé, sono la sua passione e la sua determinazione ad affascinarmi.

      Mi piace

  2. ‘sta gente ‘sta avanti. Davvero.

    In un primo momento potresti dargli dello stupido, dell’insensato…si potrebbe superficialmente analizzare il suo comportamento. Poi ti rendi conto che lui ha superato la barriera del suono, mentre tu stai davanti ad un pc a lasciare commenti sui blog. Allora ti rendi conto di tante cose.

    Mi piace

  3. L’ho visto tutto! davvero emozionante! *__*

    Mi piace

    • Già… Nonostante, come ho scritto, a me non freghi granché di queste cose. Credo che ad affascinarmi sia stata più che altro la passione con cui quest’uomo ha creduto nelle sua impresa, dimostrando che superare i propri limiti è possibile, se lo si vuole davvero.

      Mi piace

  4. In effetti la determinazione nel superare i propri limiti è estremamente affascinante, hai assolutamente ragione.

    Mi piace

  5. Lui ha superato ogni limite ed è questo quello che affascina.
    Immagino le sue povere ghiandole surrenaliche quanto hanno dovuto lavorare XD

    Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

