Chi non muore… se ne torna affan…!

No, ma io dico, ma chi cazzo credi di essere?
Non penserai mica che io sia una di quelle che, siccome sei bello, ricco e intelligente, chiudono un occhio sul fatto che sei anche stronzo.
Eh no, bello mio!
Sull’intelligenza, lo ammetto, non sono disposta a transigere, ma per quanto riguarda bellezza e ricchezza, beh, non sono qualità capaci di impressionarmi granché.
Per carità, io apprezzo la franchezza, ma quando è autentica, non quando gioca lo sporco ruolo di alibi per la stronzaggine.

“Ma io ero stato chiaro!”
Certo, chiarissimo, ma come dicevo, essere chiari è una cosa, essere stronzi è ben altra.
Hai la tua vita? Coi tuoi impegni e i tuoi ritmi?
Ottimo! E dov’è la parte in cui sta scritto che questo ti autorizza a ignorare che ce l’abbiano anche gli altri?
Mi spiace, ma la mia fase di incondizionata carità verso i casi umani è finita.

Sì, sei una persona sola, ma perdonami la schiettezza: è una tua scelta.
Non è vero? Ah no?
Come ti pare. Per quanto possa, da un certo punto di vista, apprezzare alcune tue attenzioni e accortezze nei miei confronti, resto del parere che se fossi davvero soddisfatto appieno della tua vita, non avresti bisogno di me, in alcun modo e in nessuna veste. E dire che da un lato quasi mi dispiace, perché non si può mettere in dubbio che la tua è una vita di cui sarebbe interessante far parte, ma non da jolly.

Detto ciò, tornatene pure da dove sei venuto.
Quando avrai deciso cosa fare di te stesso, forse imparerai anche a capire cosa fare di te stesso in relazione agli altri.

Categorie: La Creatura Uomo, PseudoNormalità, Strano Pianeta, Vita | Tag: , , , , , , , | 8 commenti

Navigazione articolo

8 pensieri su “Chi non muore… se ne torna affan…!

  1. WOW!!!! Complimenti! Questo si che è un messaggio chiaro.

    Mi piace

    • Per dirla in romanesco: quanno ce vo’, ce vo’! 😉

      Benvenuto nel mio angolino matrjoskoso!
      So che ci sei già da un po’ ormai, ma WP mi ha fatto notare, richiedendomi l’approvazione del commento, che era il primo, quindi il benvenuto di rito era dovuto.

      Curioso come gli uomini si manifestino per la prima volta sul mio blog sempre in seguito a post che insultano un loro simile… 😛

      Mi piace

  2. Don(n)a

    “Detto ciò, tornatene pure da dove sei venuto.” Mi piacciono le persone decise!

    Mi piace

    • Non vorrei stroncarti un mito sul nascere, ma sai, a parole è tutto più facile, forse fin troppo. Non che io poi non mi dia da fare per essere coerente con me stessa, soprattutto quando so che la testa ha ragione, ma nel concreto credo di avere ancora molta strada da fare…

      Mi piace

  3. ù_ù
    ………urca!

    Mi piace

    • Buonasera Marta!
      Perché “urca”? o_O

      Mi piace

      • Beh..per il discorsetto molto chiaro che gli hai fatto! Preciso, diretto. Senza mezzi termini. Perciò ho scritta “urca”.
        ciao
        .marta

        Mi piace

        • Sai, Marta, quando concedi troppo alle persone nella convinzione, o forse più nella speranza, che l’indulgenza serva a far capire loro quanto ci tieni, ma incambio non ricevi altro che un posto in prima fila per assistere allo spettacolo del loro approfittarne, arriva un momento in cui non puoi fare altro che dire basta e reagire. Il punto è che nel frattempo hai accumulato tanta di quella rabbia e frustrazione, che le reazioni risultano aggressive.
          Tutto qui. 🙂

          Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

