Onore alle Mannaie!

NONOSTANTE TUTTO, GRAZIE.

Oggi una sorta di brain storming involontario mi ha ricordato una persona.
Una persona che, se leggesse quel che scrivo ora, con ogni probabilità mi toglierebbe il saluto.
Una persona che mi ha delusa, come nessun altro aveva mai fatto né potrà mai fare.
Una persona che mi ha regalato un sogno per poi frantumarlo davanti ai miei occhi con le sue stesse mani.
Una persona che forse, almeno per quanto ne so io ora, a distanza di circa due anni, ha pagato ritrovandosi a guardare, impotente, il suo sogno andare in pezzi, proprio come il mio.

Mi chiedo se scrivi ancora, o se la delusione ha avuto ripercussioni anche sulla tua, di scrittura.
Mi chiedo se ti sei arreso, o se stai solo studiando gli errori commessi, per essere sicuro di non ripeterli quando sferrerai il prossimo attacco.
Mi chiedo se noteresti mai questo blog, così diverso da quello che ti aveva folgorato, questa persona, così diversa da quella che ti aveva tanto colpito.

Ho tolto al dolore il ruolo di protagonista, e poco importa se ha deciso di restare nonostante gli abbia rifilato una particina di scarsa rilevanza.
Parlo un sacco di scrittura, invece di scrivere, ma in fondo così è più semplice, più sicuro, mi protegge dal rischio di incrociare altre persone come te, per quanto io dubiti che ne esistano, e non saprei nemmeno dire se questo sia un bene o un male.

Ogni tanto mi viene la tentazione di scriverti, di contattarti in qualche modo, ma in genere è questione di qualche ora al massimo.

Hai mandato in fumo l’unica opportunità editoriale reale che mi sia capitata, almeno fino ad ora, e quando è andata in fumo la tua io non c’ero già più, ma è stato meglio così.
Mi manca il gioco delle mannaie, ma non ho dimenticato nessuno degli insegnamenti che ho tratto da ogni singolo, massacrante confronto.
Nonostante tutto, ti auguro di raggiungere quel traguardo che tanto brami da anni, perché non importa quanto lontane si snodino ora le nostre strade, al di là di quel che ne hai fatto dopo, sei stato, e rimani, l’unico in grado di regalarmi un sogno.

Categorie: Abisso, Arte Varia, Autori, B., Чернила, Inchiostro, Ink, La Creatura Uomo, PseudoNormalità, Scrittura, Sproloqui d'Inchiostro, Sproloqui dal passato, Stream of Consciousness, Vita | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Onore alle Mannaie!

  1. Ho avuto la tentazione di piangere…è un post superbo.

    Mi piace

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

