Piccola Casa da Brivido.

Da due giorni sono in fissa con una canzone…
Lei è l’essere umano più inutile mai visto sulla faccia della terra, e la canzone stessa non è certo una perla, né per la musica né per il testo, anche se ammetto che, a suo modo, crea un’atmosfera carina.
A colpirmi, quando mi capitò a portata d’orecchio per la prima volta, fu il video che, se si toglie l’insignificanza della “cantante”, trovo tuttora fighissimo.
Sarà per il mio rapporto perverso con le bambole di ogni genere e specie, marionette comprese, ma ritengo che il punto sia stato proprio questo: catturare l’utente con un video fiquerrimo, per distogliere l’attenzione dall’incapace.
Detto questo, da due giorni ascolto la signorina Kerli in loop, e in genere i miei loop si protraggono finché non riesco a capire cosa vuole dirmi l’inconscio con la fissa del momento.
A questo giro, a quanto pare, il loop voleva che recuperassi un mio vecchio pezzo e, magari, che rileggendolo a distanza di tempo, io riuscissi a cavarne una qualche lezione.
Dopo ricerche varie, il pezzo l’ho trovato, ora sono concentrata sulla ricerca dell’insegnamento che dovrei trarne.

 
 

WALKING ON AIR – KERLI

 

 

È la vita che dovrebbe essere considerata un cattivo funzionamento.

– “Metafisica dei Tubi”, Amélie Nothomb –

Di colpo ti accorgi che ti stai spegnendo.
Sei una sorta di locale, ma invece che organizzare eventi sei tu stessa una sorta di evento itinerante.
Offri te stessa come intrattenimento a chiunque sembri averne bisogno, seppellendo sotto cumuli di sorrisi ben costruiti il vuoto che sta assediando la tua anima. Mentre fuori risuona il caos, dentro rimbomba, prepotente, il silenzio.

Vorrei vivere in una casetta viola in cima a una collina non troppo alta, quel tanto che basta per poter guardar il cielo poco oltre le cime degli alberi. Sì, alberi. La casetta viola la vorrei in mezzo a un boschetto di sempreverdi, di quelli con le fronde fitte, che offrono ombra fresca d’estate e che rimani a fissare incantata d’inverno quando si cristallizzano sotto una spolverata di neve.
Vorrei una cucina accogliente con le credenze piene di tè e tisane da ogni parte del mondo.
Vorrei pareti ricoperte di librerie straripanti di volumi di ogni epoca, genere e dimensione.
E vorrei una veranda, dove poter stare seduta a scrivere durante i temporali…
Vorrei veder scrosciare le parole sulla pagina bianca come la pioggia si abbatte sulla terra.
Libere. Inafferrabili. Implacabili.

Forse se avessi il mio boschetto di sempreverdi la serenità non mi sembrerebbe un miraggio.
Forse se avessi la mia cucina piena di tè e tisane l’immobilità del tempo non mi sembrerebbe tanto amara.
Forse se avessi le mie pareti ricoperte di libri la felicità non mi sembrerebbe fantascienza.
Forse se avessi la mia veranda la passione viscerale per la scrittura non mi sembrerebbe radicata follia.
Forse se avessi la mia casetta viola la vita non mi sembrerebbe un cattivo funzionamento.

– © Vera Marte, 12/08/2011 –

 

ВСЕМ ВЕСЁЛОГО ДНЯ!!! – BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

Categorie: Abisso, Arte Varia, B., Чернила, Inchiostro, Ink, Musica, PseudoNormalità, Scrittura, Sproloqui d'Inchiostro, Sproloqui dal passato | Tag: , , , , , , , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “Piccola Casa da Brivido.

  1. prigioniera_del_deserto

    Sottoscrivo particolarmente il “Vorrei veder scrosciare le parole sulla pagina bianca come la pioggia si abbatte sulla terra./ Libere. Inafferrabili. Implacabili”.
    Buona giornata

    Mi piace

    • Mi scuso per il ritardissimo nel risponderti, ma è stata una settimana di fuoco…
      MI fa piacere che tu ti sia ritrovata in quel che ho scritto. Una volta ero più “ispirata”, e forse addirittura un po’ poetica, quando parlavo del mio amore per la scrittura… Inspiegabili evoluzioni stilistiche…

      Buona serata!

      Mi piace

  2. Dai dai, che non è poi così difficile realizzare questo sogno!

    Mi piace

  3. Anche io voglio una casetta così!! Mi sembrava quasi di esserci dentro…che meraviglia! 🙂

    Mi piace

  4. Pingback: Premi e Nominationz… « Fuochi Anarchici

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

