La Neve negli Occhi.

LUX AETERNA – CLINT MANSELL

 

 

Lunedì. Nuova settimana ma, soprattutto, nuovo giorno.
Apro gli occhi e mi accorgo che la neve si sta svegliando con me. I primi fiocchi si stanno schiantando al suolo proprio in quel momento, come piccole bombe a mano che fra poco mi esploderanno sulla pelle.
Non amo la neve, non ricordo di averla mai amata, ma stamattina ho deciso almeno di provare a guardarla con occhi diversi. Voglio provare a vederla come un’enorme gomma, che cancella tutto, rendendo la realtà un’immensa pagina bianca, su cui poter riscrivere me stessa.
Giorno dopo giorno scopro una persona che non ricordavo, o forse non l’avevo mai conosciuta. Una persona complessa, poliedrica, unica nella sua imperfezione. Un complicato incastro di pregi e difetti, un precario equilibrio di sicurezze e fragilità, una delicata combinazione di passioni e paure.

Un machiavellico meccanismo inarrestabile: IO.

Fuori la neve turbina al ritmo del vento, assorta nella sua danza convulsa non si accorge della nuova luce che la illumina facendo capolino dal mio sguardo rinato.

Categorie: Arte Varia, Musica, PseudoNormalità, Scrittura, Sproloqui d'Inchiostro, Stream of Consciousness, Vita | Tag: , , , , , , , | 9 commenti

Navigazione articolo

9 pensieri su “La Neve negli Occhi.

  1. Quanta poesia di lunedì!

    Il massimo che sono riuscita io a dire oggi è stato: CHE PALLE.

    "Mi piace"

    • Non è poesia, è rincoglionimento post weekend! XD
      E in più c’è quel moto inconscio che tutti abbiamo, quello che ci fa dire: “Da lunedì… mi metto a dieta/mi metto sotto a studiare/riordino la mia stanza/quello-che-vuoi-tu”.

      Tutto qui! Buona settimana! 😉

      "Mi piace"

  2. Tutti che si lamentano di questa neve e, finalmente, qualcuno ne prende le difese.
    Bella la neve.
    Bello il bianco.
    Bella te nella tua imperfezione.

    "Mi piace"

    • Mmm… Addirittura prenderne le difese mi sembra un po’ eccessivo…
      Come ho scritto, non ho mai avuto un bel rapporto con la neve, anzi, è tuttora pessimo. Pensavo solo che potrei almeno provare a non detestarla. Una sana ed equilibrata indifferenza per me sarebbe già un enorme passo avanti… DA, DA, DA! 😉

      "Mi piace"

  3. ..magari si potesse cancellare…se non tutto almeno una buona parte…

    abbraccio
    .marta

    "Mi piace"

    • Che dire, cara Marta? L’ultima volta che ho espresso un’opinione simile alla tua, alcuni blogger hanno replicato sostenendo che anche ciò che vorremmo cancellare ha avuto un ruolo fondamentale nel fare di noi ciò che siamo, quindi la questione è piuttosto ambivalente. Credo dipenda molto dall’umore del momento…

      Ricambio l’abbraccio! Buona serata! 🙂

      "Mi piace"

  4. Beh…in parte è vero. Ma è sempre molto spontaneo e naturale esprimere un desiderio no? Forse perchè sappiano che è inutile tanto non si può cancellare niente.
    E’ vero anche che il dolore..il passato a volte non certo bello che si è vissuto ci ha costruito..però insomma…se ne potrebbe fare a meno, no?

    Buona serata!
    .marta

    "Mi piace"

  5. beta endorphin

    Che devo dire, lo sai come la penso su neve (e freddo), quindi……. =P
    Per il resto, questo tuo spirito di rinnovamento di lunedì mi piace. Mi piace e lo invidio pure un pò. Perché il lunedì io lo odio e pensieri positivi non riesco molto a farne.
    Ciao machiavellico meccanismo!

    "Mi piace"

    • Siccome è martedì, e io sono già tornata pigra come sempre, penso ribadirò quello che ho detto a NanaLSD: non è pensiero positivo, è rincoglionimento post weekend… XD

      "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.