È la Migliore.

Image Credit © Vera Marte

 

La scrittrice americana Fran Lebowitz risponde alla domanda “Perché scrive?”:

Perché è un’attività che vale la pena avere. È la migliore. Quando scrivo vivo i soli momenti buoni. Quando faccio altre cose, che poi è la maggior parte del tempo, anche se non è rapinare una banca, mi sento in colpa. Il mio fare è scrivere.

 

Ecco il motivo per cui vi assillo coi miei scleri quando non riesco a scrivere per un po’.
Non mi importa di scrivere pagine e pagine tutti i giorni, ma scrivere sì, fossero anche solo poche righe. Poi ci sono giorni in cui arrivo in stazione, mi ritrovo davanti a un cielo così, in cui il sole è solo un pallido miraggio, e mi chiedo perché devo andare in ufficio, invece di starmene a casa a dipingere parole su carta che profuma di vita vera.
Una felpa leggera, una tisana aromatica e poi nient’altro che carta, inchiostro e cielo.

Categorie: Arte Varia, Autori, Blog, Поток Сознания, Чернила, Flusso di Coscienza, Fotografia, Inchiostro, Ink, PseudoNormalità, Scrittura, Stream of Consciousness, Vita | Tag: , , , | 15 commenti

Navigazione articolo

15 pensieri su “È la Migliore.

  1. Quando scrivo sono davvero Io.
    Quando scrivo faccio sentire a chi mi legge la mia vera voce. Sì perché la mia voce è, nella quotidianità, quella che gli altri si aspettano ma non è quella che ho dentro.
    Quando scrivo sto bene, è una attività che mi piace, che mi distende, che mi spossa, che a volte mi fa vedere cose di me che non mi piacciono..Scrivere è bello anche se scrivere non so.

    Un abbraccio

    Dona

    Mi piace

  2. Oddio deja vu proprio, Ho scritto una cosa simile qualche giorno fa…

    Mi piace

  3. Bella la sensazione del “voler fare”…un’insolita energia…

    Mi piace

  4. Rende più leggeri scrivere… e sapere che qualcuno ci legge.
    Un abbraccio!

    Mi piace

  5. E’ la cosa più bella e gratificante che abbia mai fatto!

    Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

