La Domanda del Secolo.

 

Qualche giorno fa, non ricordo bene come, in ufficio si è finiti a parlare di merenda.

Ora, in linea di massima, il mio è un ufficio di buone forchette, quindi in realtà nulla di sorprendente nell’argomento di conversazione, ma come è normale che sia, un gruppo è fatto da tante individualità.
Questo in genere significa che, affrontando un discorso, qualunque esso sia, prima o poi le divergenze d’opinione emergono.

Dette tutte queste scontatissime banalità, che ho scritto solo perché senza il post mi sembrava drammaticamente corto, veniamo al dunque.
A un certo punto una mia collega fa notare che fare il tempo pieno ha quanto meno il vantaggio di tenerti lontana dalla tentazione della merenda. La mia risposta, fra l’altro piuttosto prevedibile, è che, se facessi il tempo pieno, così come mi porto il pranzo, mi porterei anche la merenda.
Al che, con un’aria che oscillava fra il perplesso e il basito, la mia collega sfodera la domanda del secolo:

«Ma… Tu… Fai merenda tutti i giorni???»

Lo ammetto, mi ha colta di sorpresa…
Non avevo mai osato mettere in discussione il sacro dogma della merenda.

Meno male che ci sei tu a mantenere stabili le mie certezze! ;P

Categorie: Capita anche a me..., Inorridisco., PseudoNormalità, Sclero, Strano Pianeta, Vita | Tag: , , , , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “La Domanda del Secolo.

  1. Merenda sììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!
    Se sono a casa, sempre, salata molto spesso. Un paninetto al salame e burro il mio preferito!
    Ma che si perde la gente che non fa merenda 🙂
    Ciao!

    Mi piace

  2. Il cubo di Rubik commestibile mi mancava… 😀

    Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

