Voglio Tornare a Casa.

 

Tutt’a un tratto mi si accende una luce nella testa e capisco.

I “devo” stanno usurpando gli spazi spettanti ai “voglio”.
Il mio corpo mi urla quello che la mia testa continua a non voler sentire.

D’improvviso mi è chiaro qual è il vuoto che cerco di riempire col cibo, qual è il grido interiore che cerco di far tacere riempiendogli la bocca.

È a questo punto che inizia la guerra, quella vera.
Ora so con chi ho a che fare, ho smascherato il nemico, dunque è davvero arrivato il momento di iniziare a combattere.
Faccio l’inventario delle mie risorse e mi ritrovo costretta ad ammettere che non mi è rimasto granché con cui barcamenarmi, ma le alternative sono solo due: lottare o soccombere.

Motivazioni sempre più sbagliate mi sospingono verso una presa di posizione sempre più netta che, alla fine, potrebbe addirittura rivelarsi giusta.

La stanchezza continua a essere una zavorra, che sembra aumentare di peso ogni giorno che passa, e io con lei. Mentre il corpo si assopisce, le mente si annebbia, e dormire sembra la soluzione a tutto.

Mi sento come se avessi perso la chiave del mio mondo, e ora potessi soltanto sbirciare l’altra me stessa dalle finestre chiuse.
Vedo i granelli di polvere danzare nell’aria immobile sulle vibrazioni della mia musica, malinconica e incazzata.
Vedo le mie pareti, ricoperte di parole fitte e graffianti.
Vedo l’altra me, impeccabile nella sua imperfezione.

Un buco nero da cui sgorgano scintille dai colori inspiegabili.
Una voragine da cui sbocciano rampicanti dai fiori albini.
Una nostalgia cieca che inghiotte ogni cosa.

Sono stanca.

Voglio tornare a casa.

Categorie: Abisso, Поток Сознания, Чернила, Flusso di Coscienza, Inchiostro, Ink, PseudoNormalità, Sclero, Stream of Consciousness, Vita | Tag: , | 8 commenti

Navigazione articolo

8 pensieri su “Voglio Tornare a Casa.

  1. Casa è dentro di te . Buon rientro Vera Marte 🙂

    Mi piace

    • Lo so, Chiara, ed è proprio per questo che ce l’ho tanto a morte con la stanchezza che non mi molla ormai da mesi…

      Se mi ci metto posso battere l’incostanza, forse perfino la pigrizia imperante che mi caratterizza, ma la stanchezza mi sta davvero esasperando, mi sembra di avere 1000 anni… -.-“

      Mi piace

      • Prova con degli integratori, con la pappa reale, magari hai i globuli rossi bassi. Alle volte sono piccoli problemi che condizionano tutto, fino ad intaccare l’umore. Ovvio fare una vacanza è risolutivo, ma solo temporaneamente. Cerca di trovarne la causa.

        Mi piace

        • Adesso che ho finito almeno il corso di russo dovrei riuscire a tirare un pochino il fiato e a organizzarmi per una serie di controlli che continuo a rimandare da tempo. Speriamo di risolvere senza troppi casini! 🙂

          Mi piace

  2. Bisogna staccare necessariamente la spina…in un modo o nell’altro. Le soluzioni indicate da Chiara mi sembrano ottimali.

    un abbraccio
    .marta

    Mi piace

    • Lo so, avete ragione, ma una volta che prendi il ritmo è difficile fermarsi, almeno finché non crolli… Comunque confido nelle vacanze nell’amata Russia, che finalmente si avvicinano! 🙂

      Ricambio l’abbraccio, cara Marta!

      Mi piace

  3. Datti malata e prenditi un giorno solo e soltanto per te!
    Cavolacci.
    Se continui ad andare a mille, ad un certo punto cadi a terra stremata.
    Lo sappiamo che sei forte..però!
    Un abbraccione rinvigorente.

    Mi piace

    • Eh, mannaggia, hai ragione, ma ho già preso un po’ di permessi per impegni vari. In più a breve dovrò prendermi una giornata per l’assicurazione sanitaria per la Russia e un’altra per andare in Consolato a fare la richiesta per il visto, quindi mi sa che mi tocca stringere i denti ancora per un po’…

      Ma l’abbraccione rinvigorente posso averlo dal vivo fra due settimane a Torino, verooo???!! *-*

      Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

