Bisogno di… #1

…farmi una risata!

Spesso la comicità più semplice si nasconde nelle piccole cose della quotidianità, quindi ho deciso di sfogliare un libro che parla di vita “normale”, sperando di imparare a cogliere il lato divertente delle cose.

Parlando di figli…

 

Lei: A me ssrebbe piaciuto fare l’artistico.
Lui: Se faranno gli artisti dovranno rubare per mangiare.
Lei: Se andranno a rubare è perché tu gli hai fatto credere di essere ricchi.
Lui: E tu dove sei mentre io li vizio?
Lei: Sono a comprargli le figurine sennò vogliono più bene a te che a me.
Lui: Se faranno gli artisti non avranno mai una famiglia.
Lei: Chi l’ha detto? Magari uno è Picasso e l’altro Modigliani.
Lui: Modigliani è morto a trentacinque anni povero e alcolizzato.
Lei: Picasso è morto a novantadue anni ricchissimo e pieno di figli.
Lui: Vuol dire che ci faremo mantenere tutti da quello che farà Picasso!

– “Ho sposato un deficiente“, Carla Signoris –

 

Dopo flussi di coscienza, istantanee, saghe ferroviarie, frammenti e buoni propositi, è giunto il turno dei bisogni, delle necessità. Nulla di più umano. Nel vecchio blog numeravo i “vorrei”, ma la crescente presa di consapevolzza della realtà in cui (soprav)vivo mi ha riportato coi piedoni per terra (ebbene sì, le donne non sono tutte Cenerentole). Ho imparato che “ho bisogno di” deve essere preso in considerazione prima di “vorrei”, che la concretezza deve venire prima del “di più”.

E allora risata sia, che ridere fa bene alla salute!
E magari tonifica pure gli addominali…! 😛

 

Categorie: Autori, Capita anche a me..., Dieta, Libri, PseudoNormalità, Sclero, Strano Pianeta, Vita | Tag: , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

