“Noi” e la Musica.

THE KIDS AREN’T ALRIGHT
THE OFFSPRING

 

 

Dopo settimane a dedicate alla fine arte di scalpellare abilmente i maroni all’AnarcoSocio, comprovato possessore di seria e ampia cultura musicale, posso dirmi soddisfatta!

Già, perché non solo non conosco interpreti e titoli delle canzoni, incluse quelle che mi piacciono, ma quando tento di riprodurle per avere info in merito ho il superpotere di riuscire a deturparle, snaturandole completamente e rendendole dunque irriconoscibili al malcapitato interlocutore. Sempre, senza eccezioni che confermino la regola.

Di fronte alla mia ennesima, pietosa performance canora, per identificare il brano l’AnarcoSocio ha tentato la via dell’aiutino.

 

AnarcoSocio: «Ma per caso è quella che usavano anche per Buffy??! (faccino timoroso e perplesso)»
Io: «Ma per chi mi hai presa??! o_O
Chi l’ha mai guardato Buffy??!»
AnarcoSocio: «… -.-” (sconsolato) Va beh, prometto che prima o poi te la trovo, intanto abbiamo capito almeno che sono gli Offspring…»

 

Pover uomo…
Nei suoi panni credo mi prenderei a scarpate sui denti.
Non parliamo poi della questione loop.
Per non rischiare, magari causa traffico, di dover sentire due volte di fila lo stesso CD, l’AnarcoSocio esce sempre armato di una quantità di dischi che rasenta quella che io tendo a portarmi in giro in libri. So che non potete conoscere la suddetta unità di misura, ma credetemi sulla parola: non sono pochi!
Io??! Beh, io sono capace di ascoltare la stessa identica canzone anche per una settimana intera, naturalmente con l’immancabile conseguenza che, quando non la sto ascoltando, la canticchio.

Ahimè! Ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di più che “Casa Vianello” ci fa una pippa… XD
Per riparare alla mia quota maggioritaria di idiozia nella faccenda, sto meditando sulla creazione di una Onlus che raccolga fondi per preservare dall’estinzione l’unico esemplare di Homo AnarcoSocius Vera Tollerans rimasto al mondo. 😛

 

Buon lunedì a tutte e tutti!!!
Всем доброго понедельника!!!

Annunci
Categorie: Arte Varia, Capita anche a me..., La Creatura Uomo, Musica, PseudoNormalità, Sclero, Strano Pianeta, Vita | Tag: , , , | 29 commenti

Navigazione articolo

29 pensieri su ““Noi” e la Musica.

  1. ahha ahahah ahah che simpatica…mi sa che ci somigliamo da questo punto di vista: dimentico titoli ed autori se sono inglesi poi….
    Ma all’ascolto non mi batte (quasi) nessuno 😉

    buon inizio settimana!
    .marta

    Mi piace

  2. O_o
    so che dopo aver fatto questa dichiarazione non mi leggerai più…nella mia vita ho guardato tre e dico tre, puntate di Buffy.
    È stato bello finché è durato….addio sob sob
    😀

    Mi piace

    • Suvvia, cara Dona, in fondo nessuno è perfetto, anche se le donne ci si avvicinano abbastanza alla perfezione! 😛

      Ti dirò, per un brutto scherzo del destino, anch’io ho assistito, mio malgrado, a degli spezzoni di Buffy. Mi spiego meglio… Studio serale + televisione + stanchezza infinita = addormentamento irreversebile nei luoghi e nelle posizioni più assurde, tipo con la testa sul tavolo incastrata fra il libro e il vocabolario di russo, con la tv di sottofondo. Al risveglio, in pieno stato confusionale, mi metto a guardare quello che il pessimo palinsesto nazionale ha da offrire finché… orrore! È Buffy! Puoi immaginare il seguito… 😉

      Mi piace

      • Sono perdonata…anche perché per dirla tutta stavo stirando e il tvcolor in miniatura riceveva solo rai 2 “La vita in diretta”, Canale 5 “Amici” e Italia 1 ” Buffy l’ammazzavampiri” . 😉

        Mi piace

  3. e comunque, gran bella canzone! me la sono ascoltata anche ieri mentre tornavo da torino in treno!

    Mi piace

    • Oh là, qualcuno che mi dà man forte! 🙂

      Uhmmm… Torino, eh…
      Posso permettermi di dedurre che anche tu giunga dal profondo nord o dagli immediati dintorni…

      Mi piace

      • giungo da Milano dai, non è profondo nord!

        Mi piace

        • Mi permetti una finezza??!
          Milano??? Maccheffigataaaaa!!! 😀
          Io sono a Milano tutti giorni per andare a laura’…
          Allora se la spedizione della pioniera romana Nana dovesse subire ritardi e/o cancellazioni, posso considerarti inclusa nella lista invitati per un raduno nordico?

          Mi piace

          • ma assolutamente si! sono a vostra disposizione fino al 3 agosto, poi parto! che poi in realtà abito appena fuori milano, ma la raggiungo sempre e comunque in poco tempo! (salvo suicidi sulle metro…)

            Mi piace

  4. puoi sempre provare a cantarle a shazam 😉

    Mi piace

  5. Io ti regalo la mia preferita degli Offspring. Da ascoltare ad altissimo volume, a qualsiasi orario della giornata. Almeno una volta al giorno!

    Ciao!

    Mi piace

  6. Quanto siete carini ❤ làlàlà

    Mi piace

  7. Non so perché, ma provo una speciale affinità con il tuo AnarcoSocio… sarà che mi porto dietro l’equivalente del mio peso corporeo in dischi o perché mi piglia sconforto quando sento frasi “ah, il Generale di Vasco Rossi!?”. La morte nell’anima.

    Gli Offspring sono da relax… non i preferiti, ma sono da relax. Musica tranquilla eheheh. E non li ascolto dai tempi di MusicBox Tv (penso intorno agli anni 90 ahahahah)

    Mi piace

    • Innanzi tutto benvenuto (o benvenuta?)!!! 🙂

      Quel che posso dirti è che a segnalarmi il tuo blog è stato proprio l’AnarcoSocio. Posso garantirti che le affinità fra voi due vanno ben oltre quel che hai scritto tu, almeno per quanto ho visto io finora. Oltre non vado, perché non voglio rischiare di tradirmi compromettendo la gelosamente custodita privacy del suddetto. 😛

      A presto, inquietante secondo membro del Club dei Musico-Saccenti (nel senso letterale di “coloro che sanno”)! 😉

      Mi piace

      • Vero, non mi sono presentatO 😀 eheheh… sono partito a bomba con un commento. Sorry.

        Allora io non investigo in maniera approfondita sulle ulteriori affinità che ci contraddistinguono, a parte, logico, l’evidente buon gusto 😀 eheheh (*scherzo, ci mancherebbe*). Spero che quanto hai visto sia di tuo gradimento 😉 Io mi sto prendendo il tempo per leggiucchiare i tuoi post.

        Grazie mille per il benvenuto! 😀 A presto! 😉

        Mi piace

        • Figurati! I commenti “a bomba” sono la prova che si è riusciti a coinvolgere il commentatore, quindi va benissimo! 😉

          Sull’evidente buon gusto potrei avere da ridire, ma temo di essere io quella in difetto, quindi sorvolo. Magari prima o poi avrete modo di confrontarvi di persona, e io ne approfitterò per andare a fare una bella passeggiata! 😛

          Riguardo i post, spero ti piaccia qui! A presto! 🙂

          Mi piace

          • Assolutamente. Sarà il topic musicale o sarà il modo in cui è stato trattato, ma mi è arrivato naturale entrare a piè pari sull’argomento 🙂

            Ahahaha… ok ok, forse non è esattamente, rigorosamente “buon gusto”, ma diciamo che si avvicina ad un buon livello di gradevolezza 😀 E volentieri per il confronto di persona, son sicuro di scoprire qualcosa e qualcuno di nuovo… 😉

            Son sicuro anche io che mi troverò bene qua! 🙂 ben fatto!! A presto.

            Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: