Momento Zen. #1

 

Imperativo del giorno: non lasciarmi sfuggire l’assaggino di positività che la sorte mi offre.

Nonostante il ribaltone, gli esiti degli esami hanno mostrato un netto miglioramento rispetto a quelli precedenti.
Ci sono alcuni valori sballati ma, mi suggeriscono dalla regia, si riferiscono a parametri generici che risulterebbero simili ai miei in chiunque fosse affetto da banale raffreddore, da un dente cariato o da un dito affettato per distrazione mentre cucinava. Unico accorgimento che verrà, così sembra, riservato alla mia sciagurata persona, sarà l’accertarsi che il problema non sia connesso in maniera diretta alla caduta o a un’eventuale sofferenza di qualche organo per accumulo di farmaci.
A parte questo, carta canta, e pare si tratti di melodia allegra: i numeri dicono che sto meglio.

Potrei fare mille obiezioni a cotanta sfrontata affermazione, ma stamattina, del tutto sovrappensiero come mio solito, mi è venuto spontaneo sollevare Miss Gamba nell’atavico istinto di fare le scale alternando le gambe e… magia! Miss Gamba si è degnata di sollevarsi fino al gradino successivo e poi di sollevarci anche me, il tutto senza che comparissero psichedeliche stelline lampeggianti nell’aria davanti ai miei occhi: niente dolore. Ora, non esageriamo, diciamo che il dolore non se n’è andato a cercare di farsi asciugare l’umidità dalle ossa su lidi tropicali, ma almeno sembra aver imboccato la via della regressione, passando da intollerabile a fastidioso.

Questo episodio, unito ai risultati non perfetti ma buoni delle analisi, mi ha fatto optare per un atteggiamento di pacata indulgenza verso il fato che, da qualche mese a questa parte, mi si è dichiarato acerrimo nemico, ma a cui, almeno per oggi, voglio provare a guardare come a un’opportunità di riflettere con attenzione su me stessa e sulla condotta di vita tenuta finora. Per quanto grigie e sfuocate mi appaiano ora, delle prospettive future dovranno pur esserci: quello che credo di dover provare a fare è metterle a fuoco per poi poterle animare coi colori che più mi piacciono.

Dunque, momento zen…

 

Buona serata a tutte e tutti!!!
Всем замечательного вечера*!!!

 
 

*Vsjém zamiciátjel’nava vjécera!!!

Categorie: Abisso, Blog, Buoni Propositi, Capita anche a me..., Поток Сознания, PseudoNormalità, Sclero, Scrittura, Stream of Consciousness, Vita | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “Momento Zen. #1

  1. Mi piace l’atteggiamento positivo!!!
    Ti auguro di cuore che sia il primo di tanti momenti positivi 🙂

    Mi piace

  2. Evviva!
    Credimi Vera, devi esser contenta e proseguire al meglio, essere positiva e paziente!
    Sono contenta davvero…

    Mi piace

    • Sono contenta, Marta, forse un po’ stanca dall’andare per le lunghe di questa situazione, ma contenta. Ora spero che le cose procedano così, se non più in fretta, almeno nella stessa direzione…

      Un abbraccio! 🙂

      Mi piace

  3. EDDAJE!

    Mi piace

  4. Forza! Ti capisco con l’ansia da esami del sangue…pure io non sono in forma in questi giorni e spero sia una di quelle recidive che annualmente si ripresenta. Che già pure io ne prendo di medicine..e il cortisone non lo voglio..no no no! 😛

    Mi piace

  5. Mi piace tantissimo!! 😀
    Forza Twin. Io te l’ho detto cosa farai questa primavera.
    Pazienza pazienza pazienza e atteggiamento positivo!!! ❤

    Mi piace

    • Fo del mio meglio, MyTwin, ma non è sempre facile…
      Il prossimo obiettivo è un concerto a fine marzo: DEVO essere in grado di godermelo come se niente fosse!!! ;D

      Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

