Le Tisane Insegnano…

accento-ударение

Image Credit © VeRA Marte

 

Da ex amante categorica ed esclusiva del tè verde, negli ultimi anni sono passata alla sperimentazione e degustazione delle più svariate tisane.
Escludendo quelle preparate “su misura” in erboristeria, fra quelle in commercio sono diventata un’accanita sostenitrice delle Yogi Tea: fantastiche!

Un tocco in più è dato dal fatto che ogni bustina contiene anche un piccolo aforisma.
Quello di ieri, su cui ho riflettuto mentre mi bevevo un litro buono di tisana foglie di lampone, citron verbena e lavanda, diceva così: “Be grateful to yourself.”, tradotto “Sii grato a te stesso.”.

Difficile se la comparsa di una malattia autoimmune ha sconvolto da cima a fondo la tua vita.
Già, perché le malattie autoimmuni sono il risultato della rivolta del tuo corpo contro se stesso, e allora come fai a esserti grata?
Ieri, però, quelle quattro parole hanno dato vita a un pensiero nuovo.
Le cose che più amo hanno a che fare con la vista: leggere, scrivere, studiare, osservare i dolci diventare dorati nel forno.
L’AnarcoPatia se l’è presa con i miei muscoli, ma come sarebbe stato se invece avesse mirato agli occhi?
E allora, seppur nel paradosso, eccomi grata a me stessa, al mio corpo ostile che, nell’ormai quotidiano conflitto, ha deciso di non intaccare lo strumento fondamentale per coltivare le mie passioni più sentite.

In realtà, a causa di alcuni farmaci, anche la vista risente della situazione, ma per ora le difficoltà sono gestibili, quindi ci penserò a tempo debito, se e quando sarà necessario pensarci.

È curioso come, spesso, proprio nelle difficoltà più grandi si finisca per scorgere delle piccole fortune capaci di rendere la vita un pochino più serena.

 

Rompiamo il Silenzio!

 
 

Categorie: Blog, Capita anche a me..., Поток Сознания, Flusso di Coscienza, Inchiostro, Ink, Malattie Rare, PolimioVita, PseudoNormalità, Rompiamo il Silenzio, Stream of Consciousness, Vita | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Le Tisane Insegnano…

  1. Sii grata a te stessa…
    È un bel messaggio…ne terrò conto

    Rompiamo il silenzio! …..è anche un bel motto!
    Dovrebbero scriverlo sulle bustine 😊

    Mi piace

  2. Non le ho mai viste, ma le compri in erboristeria?

    Liked by 1 persona

    • A dire il vero no…
      A Milano le trovavo in una specie di supermercatino bio, ora invece le prendo in un negozio di dolci e prodotti bio sulla strada di ritorno da casa dell’AnarcoSocio a casa mia.
      Credo si trovino anche in negozi tipo NaturaSì e simili, ma non ne sono sicura al 100%…

      In ogni caso, se le trovi provale! Sono buonissime!!! :*

      Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

