Hallowee… kend! #1

хэллоуин-halloween

Image Credit © VeRA Marte

 

Non sono mai stata una militante attiva per i festeggiamenti di Halloween e le circostanze hanno fatto sì che io scoprissi con circa due anni di ritardo la tendenza opposta dell’AnarcoSocio.
Per il nostro primo Halloween da coppia io ero in ospedale, per il secondo ero a letto con 39,5° di febbre, così quello appena trascorso è stato l’Halloween della rivelazione.

Avrei dovuto cogliere i segnali, primo fra tutti la foga con cui si dedica all’intaglio della zucca.
La proposta per il nostro primo vero Halloween insieme è ricaduta su un evento a cui l’AnarcoSocio aveva già partecipato qualche anno fa: TeatrandHalloween, organizzato della compagnia Ars Teatrando di Biella.

Ambientato in un vecchio capannone industriale dismesso, a picco su uno dei grandi torrenti che scorrono nelle valli piemontesi, TeatrandHalloween è un percorso teatrale interattivo giunto quest’anno alla sua 7ª edizione.

Quasi due ore da brivido: sanguinose lezioni di anatomia tenute da docenti sadici, cerimonie tribali giunte fino a noi da terre lontane, tetri cimiteri, insospettabili vampiri, claustrofobici istanti in montacarichi infestati, messe sataniche, perversi doganieri a guardia dei passaggi fra i mondi, spettrali labirinti abitati da creature mostruose e spaventose cliniche psichiatriche in cui non si distinguono più i curanti dai curati.

È stato come essere catapultata in un film dell’orrore: rumori inquietanti, cunicoli bui, improvvisi spifferi di aria gelida, ombre sfuggenti e presenze minacciose.
Nonostante tutto questo, grazie all’imponente e rassicurante presenza dell’AnarcoSocio è stato quasi impossibile avere paura davvero, giusto qualche spavento qua e là.

Un equilibrio perfetto fra suspense e colpi di scena. Un’atmosfera tanto realistica e coinvolgente, quanto surreale e alienante.
Una notte di Halloween diversa e originale, capace di imprimersi nella memoria per restarci a lungo.

 
 

Rompiamo il Silenzio!

 
 

Annunci
Categorie: Arte Varia, Blog, Capita anche a me..., Malattie Rare, PolimioVita, PseudoNormalità, Rompiamo il Silenzio, Vita | Tag: , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Hallowee… kend! #1

  1. Pingback: Hallowee… kend! #2 | Fuochi Anarchici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: