Giorno ZERO!

 

Non sempre sono riuscita a crederci fino in fondo, ma alla fine questo giorno è arrivato davvero: il Giorno ZERO!
Zero cosa?
Zero milligrammi di cortisone.

Dopo due anni, due settimane e sei giorni, ci siamo.
Non è ancora finita del tutto. Per ora ho raggiunto l’obiettivo dell’assunzione del dosaggio minimo di mantenimento a giorni alterni, ma non è un passo da poco. La sospensione di due farmaci chimici e la riduzione di un terzo, hanno comportato l’aggiunta di ben cinque integratori naturali, ma imbottita per imbottita, tanto vale intraprendere la via naturopatica, quanto meno così dovrei limitare i danni degli effetti collaterali.

A dire il vero non sono in grado di quantificare in modo concreto quanto sia un milligrammo, so soltanto che è molto poco, eppure mi stupisce come pochi milligrammi di una sostanza possano scombussolare a livelli indicibili gli equilibri psico-fisico-bio-metabolici di chili e chili di ciccia, ovvero l’intera sottoscritta.

Ci vorrà del tempo perché gli effetti di questi stravolgimenti della terapia inizino a farsi sentire, ma se saranno fedeli a quanto mi è stato prospettato, questo potrebbe davvero rivelarsi uno dei più grandi momenti di svolta dalla diagnosi dell’AnarcoPatia, oltre due anni fa.

Non ho idea di quali saranno l’entità, le modalità e le tempistiche dei cambiamenti, ma temo che l’unica disposizione d’animo con cui poterli affrontare sia, per l’ennesima volta, la pazienza, sperando che non ne serva troppa, perché davvero non so più da dove pescarla.

Mi sento un po’ come in un videogioco, di cui però non conosco il numero totale di livelli da superare. Ogni volta mi auguro che sia l’ultimo e che l’aumento delle difficoltà non sia eccessivo, ma nella maggior parte dei casi mi ritrovo a dover ammettere di essermi illusa.

Ho bisogno di schiantarmi contro l’agoniato “GAME OVER”, così da riscattare una volta per tutte le mie energie per poterle dedicare a pieno al raggiungimento dei miei obiettivi e alle mie passioni.

 
 

Rompiamo il Silenzio!

 
 

Categorie: Blog, Malattie Rare, PolimioVita, PseudoNormalità, Rompiamo il Silenzio, Vita | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Giorno ZERO!

  1. È una notizia meravigliosa! ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: